it de en
Scoprire il Sonne in vacanza   
 

Attrazioni nell’area attorno allo Sciliar - L’altipiano più soleggiato dell’Alto Adige

I castelli e le rovine, le chiese e i monasteri, i musei e tante altre attrazioni conferiscono alla regione dello Sciliar la sua unicità

 

L'Altopiano dello Sciliar è situato in un magnifico paesaggio tra prati, pascoli, boschi, alte cime e ampie valli. A ragione è considerato tra le zone più belle dell'Alto Adige. La varietà delle sue bellezze naturali, il fascino della sua storia, delle tradizioni e della sua arte unite alle caratteristiche d'ospitalità e cortesia dei suoi abitanti ne fanno un luogo di vacanze affermatosi oltre il confine da più di cento anni.

Abitato già in epoca preistorica, come testimoniamo diversi ritrovamenti, porta ancora tracce di fortificazioni romane. Numerosi ed interessanti i castelli medioevali, le dimore e gli antichi manieri del XVII e XVIII secolo.

Sopratutto le tante chiesette, cappelle, torri, masi e crocifissi posti lungo i sentieri conferiscono una nota del tutto particolare alla zona ed invitano il turista ad approfondire le sue cognizioni sull'originale storia di queste strutture e di coloro che hanno contribuito alla loro costruzione.