it de en
Scoprire il Sonne in vacanza   
 

Praticare sci di fondo sulle lunghissime piste di fondo dell’Alpe di Siusi

L’altipiano più grande d’Europa rappresenta una mecca per i fondisti appassionati e offre innumerevoli opportunità per principianti

 

L'Alpe di Siusi, tutta imbiancata nella sua veste invernale, si propone tuttavia soprattutto come autentico paradiso per gli appassionati di sci da fondo e delle escursioni invernali. L'ampiezza apparentemente infinita di questo paesaggio assolato e lievemente collinare interrotto armonicamente da ameni boschetti e circondato dalle forme bizzarre delle rocce dolomitiche sembra nato apposta per essere scoperto con un'escursione a piedi o sugli sci da fondo. Un fittissimo reticolo di curatissimi sentieri e piste da fondo fa di ogni uscita un'esperienza che non potrebbe essere più bella.

A disposizione degli amanti dello sci da fondo, circa 60 km di piste ottimamente preparate anche per lo skating. Eccellente anche la segnaletica grazie ai grandi cartelli che, installati in tutti i punti principali, offrono una panoramica completa delle piste disponibili. Oltre 30km di sentieri invernali segnati attendono invece gli escursionisti desiderosi di scoprire le bellezze paesaggistiche dell'Alpe in tutta tranquillitá e a contatto diretto con la natura.